greenurbangarden-02
greenurbangarden-02

Per maggiori informazioni:

info@greenurbangardens.com

 

+39 081 515 2843

Blog: le tendenze green

Gli spazi intermedi. Quei luoghi tra la residenza e la città.

2022-08-17 12:42

author

Gli spazi intermedi. Quei luoghi tra la residenza e la città.

Gli spazi fisici sono espressione della gente e se le abitudini e le esigenze delle persone mutano, cambiano anche gli spazi e viceversa. Così se gli

Gli spazi fisici sono espressione della gente e se le abitudini e le esigenze delle persone mutano, cambiano anche gli spazi e viceversa.

 

Così se gli architetti, gli urbanisti, i tecnologi, i designer e tutti gli altri progettisti indirizzerebbero tale cambiamento, si potrebbe incidere profondamente su un miglioramento della vita delle persone e dell'ambiente, una vera e propria svolta green che non è più procrastinabile.

 

Bisogna immaginare e progettare il nostro futuro nello spazio della vita quotidiana non soltanto pensando alle proprie abitazioni, ma puntare sugli spazi intermedi, spazi semi-privati quali cortili, corti, logge, giardini, terrazze condominiali, balconi che stanno assumendo ed assumeranno nuove funzioni.

 

La faccia green di questi spazi trasformerà quelli che erano luoghi di passaggio in tetti verdi, piccoli orti urbani, superfici per la raccolta dell'acqua o per l'auto produzione di energia pulita, polmoni verdi per la mitigazione microclimatica e la produzione di ossigeno.

assoverdelogocolori-01

Associati Assoverde

Associazione Italiana Costruttori del verde

whatsapp image 2024-01-18 at 13.17.33.jpeg

Associati REVI

Rete Edilizia Verde Italiana

accredia rettangolare
accerta.jpeg

UNI EN ISO 9001:2015