greenurbangarden-02
greenurbangarden-02

Per maggiori informazioni:

info@greenurbangardens.com

 

+39 081 515 2843

Blog: le tendenze green

Millennials. La generazione più "Green" della storia!

2021-03-09 09:56

author

Si sente parlare spesso dei “MILLENNIALS”..ed io sono uno di quelli. Classe 1982, faccio parte di questa generazione nata a cavallo tra l’inizio degli

Si sente parlare spesso dei “MILLENNIALS”..ed io sono uno di quelli. Classe 1982, faccio parte di questa generazione nata a cavallo tra l’inizio degli anni ’80 e il 1996.

 

Chiamati anche generazione Y, una generazione online, una generazione che si è formata con valori così diversi perchè cresciuta con internet, i computer e i cellulari, che a differenza dei nostri genitori, chiamati baby boomer (nati tra il 1945 e il 1960), dove i vari fattori ambientali hanno influenzato il modo in cui percepiamo la società, ciò che è importante e come integrarsi e socializzare con le persone.

 

Una generazione che si contraddistingue per le ambizioni filantropiche e per la loro “fare la differenza nel mondo, rendendolo migliore”.

 

Numerosi studi hanno dimostrato che le scelte di consumo dei Millennials, attenti alla sostenibilità e all’impatto ambientale delle proprie scelte, come ad esempio: lotta all’inquinamento, decarbonizzazione, energia pulita, industria sostenibile, faranno da traino per gli investimenti, riavvicinando l’uomo alla natura e al nostro Pianeta.

 

Già nel 2017 l’#Economist pubblicava un articolo in cui spiegava come i millennials fossero la generazione più coinvolta di sempre nei cosiddetti “investimenti socialmente responsabili” (#SRI), in poche parole “ambientalisti convinti”!

 

Non hanno le stesse aspirazioni e necessità dei loro genitori, e nemmeno le stesse risorse, soprattutto per quello che concerne l’acquisto o fitto degli appartamenti.

 

Ma sicuramente gli appartamenti dei “millennial” sono spazi diversi e pieni di identità, tanto che si potrebbe tranquillamente affermare che le loro case sono pensate e arredate a loro immagine e somiglianza.

 

L’elemento costante è che ogni casa “millennial” deve avere un angolo “verde”, in modo che le piante siano parte integrante dell’arredo.

 

Questo sia per il loro impegno all’ecologia, sia per il più tempo a casa, per gli orizzonti verdi che ci mancano non potendo viaggiare, ma soprattutto perchè abbiamo capito che la connessione con la natura ci fa bene o sarà magari anche solo una moda, resta il fatto che c'è una nuova tendenza, che spopolerà nel 2021: il micro giardinaggio sia indoor che outdoor.

 

Per cui non si può che non essere felici per tanti motivi, primo perché ci stiamo avviando verso una vera “RIVOLUZIONE VERDE”; secondo perché è una rivalsa su tutti coloro, soprattutto le generazioni passate, i quali ci considerano nullafacenti!

 

“GUARDATE NEL PROFONDO DELLA NATURA, E ALLORA CAPIRETE MEGLIO TUTTO”

(Albert Einstein)

assoverdelogocolori-01

Associati Assoverde

Associazione Italiana Costruttori del verde

whatsapp image 2024-01-18 at 13.17.33.jpeg

Associati REVI

Rete Edilizia Verde Italiana

accredia rettangolare
accerta.jpeg

UNI EN ISO 9001:2015