greenurbangarden-02
greenurbangarden-02

Per maggiori informazioni:

info@greenurbangardens.com

 

+39 081 515 2843

Blog: le tendenze green

Roof Garden: la scoperta della verticalità!

2021-07-29 14:14

author

Oggi come non mai assistiamo ad un incremento della domanda per luoghi all’aria aperta in cui apprezzare i nostri incontri con amici e parenti! L’esta

Oggi come non mai assistiamo ad un incremento della domanda per luoghi all’aria aperta in cui apprezzare i nostri incontri con amici e parenti!

 

L’estate che arriva e addolcisce le serate non fa altro che far scoprire grazie ai #RoofGarden tante insospettabili angolazioni per farsi ammirare.

 

Che cos'è un #roofgarden ?

 

Genericamente, con il termine «roof garden» si intende una terrazza abbellita da fiori e piante, una sorta di giardino pensile, realizzato all’ultimo piano di un edificio, spesso adibito a bar o ristorante.

 

La terrazza infatti, per locali e non solo, arricchita di piante e fiori dove evadere dal caos cittadino, rappresenta un patrimonio che appaga la vista e l’esclusività, tant’è che gli aspetti commerciali e ricettivi entrano sempre più nei piani alti per attività di accoglienza e commerciali.

 

Tra divanetti, aiuole fiorite, erbe aromatiche e suggestioni di verde è possibile gustare colazioni, pranzi, cene soddisfando non solo il palato, ma soprattutto la vista con panorami mozzafiato dove rilassarsi in un’atmosfera fuori dal tempo, regalando momenti indimenticabili, con la magia di un giardino tra cielo e terra.

 

Se avete deciso di avventurarvi nel mondo dei roof garden, il progetto Green Urban Gardens, ideato da Vittorio Sangiorgio e Gennaro Romano, è in grado di fornirvi idee e spunti che potranno esservi utili nell’organizzazione e nel decoro del vostro giardino urbano.

 

 

assoverdelogocolori-01

Associati Assoverde

Associazione Italiana Costruttori del verde

whatsapp image 2024-01-18 at 13.17.33.jpeg

Associati REVI

Rete Edilizia Verde Italiana

accredia rettangolare
accerta.jpeg

UNI EN ISO 9001:2015