greenurbangarden-02
greenurbangarden-02

Per maggiori informazioni:

info@greenurbangardens.com

 

+39 081 515 2843

Blog: le tendenze green

Il cambiamento climatico non aspetta più l'uomo, lo travolge

2021-03-09 10:52

author

Che il cambiamento climatico sia una minaccia che ci travolge, ormai lo sappiamo e lo vediamo tutti. Il #NewYorkTimes utilizzando la metafora di un Pc

Che il cambiamento climatico sia una minaccia che ci travolge, ormai lo sappiamo e lo vediamo tutti.

 

Il #NewYorkTimes utilizzando la metafora di un Pc o di uno smartphone, ha fotografato così la situazione: 12 indicatori di batteria, uno per ogni mese dell’anno, a gennaio la carica era piena, a luglio si accendeva l’allarme, ad agosto scorso il mondo era spento.

 

Ed è per questo che tutti, sia i giovani che i potenti della terra come #PapaFrancesco e #BillGates, mossi soprattutto dal fenomeno #GretaThunberg, la ragazzina che ha rimproverato i potenti, scendono in campo per fornire non solo gli allarmi, ma soprattutto le soluzioni che servono al pianeta.

 

Si può parlare, e dico finalmente, di una grande alleanza verde che si consolida, di una marcia #verde che è in corso, di grandi investitori della finanza, della scienza che accelera le sue ricerche sulla strada della lotta alla CO2 chiarendo dubbi ed interrogativi, suggerendo comportamenti più corretti per i singoli individui privati, ma anche enti pubblici.

 

Tutti!

 

Perché la lotta al cambiamento climatico si vince o si perde assieme.

 

E il premio è quello di mantenere solide le fondamenta del mondo in cui viviamo.

 

Consolidare quelle radici del nostro pianeta, che con decenni di comportamenti sconsiderati abbiamo rese fragili.

 

Papa Francesco in una sua intervista per la rivista #Green&Blue, incoraggia a dare ulteriore slancio nel favorire nuove modalità di intendere l’economia e il progresso, proponendo modelli di convivenza basati sulla riconnessione con l’habitat naturale.

 

Bill Gates invece afferma che qualsiasi piano d’azione per il clima deve partire dal riconoscimento della gravità del problema per poi mettere in campo gli strumenti utili che aiutino a prevenire un disastro climatico.

 

Azioni che sono collegate alla natura e al suo rispetto, alla salvaguardia della biodiversità, alla piantumazione di alberi nelle nostre città e tanto altro ancora.

 

Anche Green Urban Gardens, è impegnato in questa marcia verde, in grado di accompagnarvi in questo percorso.

assoverdelogocolori-01

Associati Assoverde

Associazione Italiana Costruttori del verde

whatsapp image 2024-01-18 at 13.17.33.jpeg

Associati REVI

Rete Edilizia Verde Italiana

accredia rettangolare
accerta.jpeg

UNI EN ISO 9001:2015