greenurbangarden-02
greenurbangarden-02

Per maggiori informazioni:

info@greenurbangardens.com

 

+39 081 515 2843

Blog: le tendenze green

Bonus Verde: rifinanziati dalla legge di Bilancio 2021 tutti i bonus casa.

2021-01-16 12:00

author

“Mi sembra che tutti noi guardiamo troppo alla natura e viviamo troppo poco con essa”(Oscar Wilde) Questa è la frase scelta come introduzione del IX c

“Mi sembra che tutti noi guardiamo troppo alla natura e viviamo troppo poco con essa”

(Oscar Wilde)

 

Questa è la frase scelta come introduzione del IX capitolo del mio libro #GreenilColoredellaRicchezza  nel quale parlo delle agevolazioni e detrazioni fiscali.

 

Il nostro pianeta sta affrontando sfide senza precedenti in termini di clima ed ambiente che, nel loro insieme, costituiscono una minaccia per il nostro benessere.

 

 Il clima globale sta cambiando ad opera dell’uomo. La dipendenza delle nostre economie dai combustibili fossili, le pratiche di uso del suolo e la deforestazione globale stanno aumentando le concentrazioni di gas a effetto serra nell’atmosfera che, a loro volta, determinano un cambiamento globale del clima.

 

Tuttavia, siamo ancora in tempo per adottare misure decisive.

Il compito da svolgere può sembrare arduo, ma se ci impegniamo, possiamo invertire alcune tendenze negative per, almeno, limitare i danni.

 

Un impegno che coinvolga tutti, stato e cittadini in modo da adottare provvedimenti più ambiziosi ed efficaci volti a mitigare i cambiamenti climatici.

 

E’ possibile contare su un crescente sostegno pubblico per realizzare il cambiamento che ora, da parte nostra, richiede assunzione di responsabilità e procedure accelerate.

 

Il governo Italiano questa strada l’ha intrapresa, tant’è che con la Legge di Bilancio 2021 sono stati prorogati tutti i bonus casa, misure che non essendo strutturali vanno confermate di anno in anno dalle diverse manovre finanziarie.

 

Anche il BONUS VERDE, che vuole favorire la messa a dimora di nuovi alberi o impianti di irrigazione, giardini pensili, vialetti e sistemazioni a verde in generale.

 

La finalità del Bonus Verde è quella di incentivare la creazione e la riqualificazione di giardini, aree verdi e terrazzi privati, anche se sono situati all’interno di aree condominiali.

 

Parliamo, quindi, di tutto il verde che troviamo nelle nostre città, ma in contesti privati.

 

Per cui, se da tempo rimandiamo la riorganizzazione del terrazzo, la potatura o il cambio della siepe nel nostro giardino, o la riqualificazione dell’area verde in comune nel nostro condominio, questo è il momento giusto per investire su questo tipo di lavori.

 

Quindi, non dobbiamo più sottrarre nemmeno un mq di terreno nobile, bensì riconvertire e rilavorare il vecchio edificato rendendolo nuovo e in armonia con la natura!

 

Noi di Green Urban Gardens siamo pronti  a seguirvi passo passo nella realizzazione e o riqualificazione di giardini, aree verdi e terrazzi privati.

assoverdelogocolori-01

Associati Assoverde

Associazione Italiana Costruttori del verde

whatsapp image 2024-01-18 at 13.17.33.jpeg

Associati REVI

Rete Edilizia Verde Italiana

accredia rettangolare
accerta.jpeg

UNI EN ISO 9001:2015