Si parla sempre più di "Fondo" per la ripresa del paese, ma è fondamentale che questi fondi non vadano ad industrie inquinanti come quelle del gas e del petrolio.
Una riflessione importante è quella che già prima che questa terribile pandemia coinvolgesse la nostra vita, il nostro Pianeta era già "malato", pensiamo alla distruzione delle ultime foreste pluviali, ai cambiamenti climatici, all'inquinamento atmosferico o all'invasione della plastica.
E la ripartenza post Covid è un'occasione che non possiamo sprecare, per cui, questi fondi devono essere usati per un futuro che metta le persone e il Pianeta prima del profitto.
"LA TERRA E' UN BEL POSTO E PER ESSA VALE LA PENA DI LOTTARE" questa è una delle premesse doverose del Manifesto Citta Green.
Ma cos'è un Manifesto Green?
Non è altro che un documento, un decalogo che propone una serie di suggerimenti che possono essere utilizzati da istituzioni, ma anche da privati cittadini affinchè la natura e tutte le attività ad esse collegate, come ad esempio "piantare alberi" devono essere incluse nei finanziamenti pubblici.
Tutti, ma proprio tutti dobbiamo essere coinvolti in una vera e propria "Rivoluzione Verde".
Per cui, aderendo tutti al manifesto, ci impegneremo in prima persona nel rispettare e nel far rispettare la natura in quanto infrastruttura di salute pubblica, in grado di aiutare il benessere fisico e mentale dei cittadini.
Scarica anche tu il Manifesto per la tua Città GREEN
https://www.greenurbangardens.com/public/componenti/361/files/MANIFESTOCITTAGREEN.pdf